238 - Marzo 2019

Breve descrizione

La Sinfonia in Do e l'Idillio di Sigfrido di Richard Wagner con la Netherlands Philharmonic Orchestra diretta da Edo de Waart

More info

Prezzo di listino: € 11,00

Prezzo speciale: € 7,00

Disponibilità: Disponibile

Acquista

Acquista
O
NEL CD
La Sinfonia in Do e l'Idillio di Sigfrido di Richard Wagner con la Netherlands Philharmonic Orchestra diretta da Edo de Waart

NELL'ALBUM
Lisa Della Casa interpreta arie d'opera di Mozart e Handel

NELLA RIVISTA

I NOSTRI PRIMI VENT'ANNI (Luca Baccolini)
Usciva in edicola per la prima volta nel marzo 1999. “Classic Voice” festeggia il traguardo dei vent'anni e li racconta in venti tappe simbolo, dall'ultima intervista a Giuseppe Sinopoli all'apertura del baule dei manoscritti verdiani. Due decadi al servizio della grande musica.

IN COPERTINA (Andrea Estero)
Intervista esclusiva a Riccardo Chailly che in occasione dell'anniversario di “Classic Voice” svela i titoli delle prossime inaugurazioni scaligere e una nuova produzione di "Salome" con Damiano Michieletto.

CLASSIC VOICE CD (Marco Brighenti)
Gli anni giovanili di Wagner, affascinato da due giganti: Beethoven e Shakespeare. Un dramma di cinque ore come laboratorio letterario. Sei mesi per imparare l'armonia. Così, a sedici anni, prese vita la sua idea di teatro musicale. E a venti era già pronto per la sua Sinfonia.

CLASSIC VOICE ALBUM (Paolo Locatelli)
Il centenario della nascita di Lisa Della Casa, voce di cristallo di una purezza quasi insolente. Stregò tutti senza essere mai primadonna, arrivando persino a rifiutare le offerte di Hollywood.

ANNIVERSARI (Carlo Vitali)
Il genio multiforme di Leonardo, a mezzo millennio esatto dalla morte, si manifesta in un'insospettabile quantità di nuovi indizi sulle sue qualità musicali. Anche come compositore?

RUBRICHE
Gli appuntamenti musicali di rilievo, tra i quali il raro “Solomon” di Handel, in esclusiva nazionale per Bologna Festival o “La Wally” del premio Abbiati Nicola Raab a Bolzano, fino al debutto romano di Robert Carsen in “Orfeo ed Euridice” al Costanzi.

La prima televisiva della discussa “Salome” di Romeo Castellucci al Festival di Salisburgo. E una nuova mappa dei viaggi musicali in Europa, con le opere e i concerti da non perdere.

E poi gli appuntamenti fissi di Andrea Estero, Alberto Mattioli, Quirino Principe, Angelo Foletto e Forum, la rassegna stampa delle recensioni italiane e internazionali in collaborazione con BravOpera.

Inoltre le recensioni di cd, dvd, libri, spettacoli dal vivo, firmate dai più autorevoli critici musicali, da Elvio Giudici a Dino Villatico, da Gian Paolo Minardi a Paolo Petazzi, e molti altri.