Il negozio online rimarrà chiuso dal 11/08 al 09/09, gli ordini arrivati in questo periodo saranno evasi dal 10/09

60 - Donizetti - L'elisir d'amore

Breve descrizione

Classic Opera 60 (Rivista + monografia + dvd)

More info

€ 12,90

Disponibilità: Non disponibile

Nel dvd
L’Elisir d’amore di Donizetti in una produzione dell’Opera di Vienna di incredibile freschezza: grazie ai talenti vocali e scenici di Anna Netrebko, Rolando Villazon, Ildebrando D’Arcangelo e Leo Nucci lo spettacolo, pur in uno storico allestimento viennese di Otto Schenk, si mantiene vivo fino alla fine. Merito anche alla presenza in buca dei Wiener Philharmoniker diretti da Alfred Eschwé.

Nella rivista

Andare all’opera
In tutta Europa la nuova stagione operistica è imminente e rischia di deludere. Vi raccontiamo perché (segnalando anche gli spettacoli dell’anno comunque imperdibili). E vi portiamo alla scoperta della Staatsoper di Vienna, il “Teatro del Ring”.

Conoscere l’opera
Dietro il Dulcamara dell’Elisir c’è un esercito di medici popolari e “praticoni” che nell’Ottocento offrivano cure alla portata di tutti.

Ascoltare l’opera
Desirée Rancatore ha riscoperto il canto di agilità che dà spessore al personaggio di Adina. E Alberto Zedda le peculiarità dell’orchestra di Donizetti. Li abbiamo intervistati entrambi.

Guardare l’opera
Perché il melodramma italiano è così cinefilo? Ecco il motivo per cui “una furtiva lagrima” ha spopolato nei film e con quale funzioni.

Giudicare l’opera
A cinque anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, un ritratto visto dagli Usa di Big Luciano, straordinario Nemorino e grande tenore. Nonostante stecche e flop

La monografia
All’interno della rivista, la monografia sull’Elisir d’amore, con approfondimenti sull’opera e gli interpreti che l’hanno resa grande, com’è cambiato il modo di allestirla e una guida alla visione del dvd con commenti scena per scena.