Angela Hewitt e Jader Bignamini

Milano, Auditorium dilargo Mahler 9, 10 e 12 giugno

Angela Hewitt High Res 7 - credit Richard Termine Angela Hewitt (foto) e Jader Bignamini per la prima volta insieme. La pianista canadese è ospite dell’Auditorium di Largo Mahler a Milano per tre serate con il Concerto per pianoforte e orchestra di Sostakovic (che vedrà un ruolo solistico affidato alla prima tromba de laVerdi Alessandro Caruana); il direttore associato dell’orchestra milanese, lasciata temporaneamente la direzione della Traviata all’Opera di Roma, torna alla guida della Verdi questa sera (ore 20.30), venerdì 10 (ore 20) e domenica 12 giugno (ore 16). In programma sono poi l’Ouverture Fantasia da Romeo e Giulietta (versione 1880) e la Sinfonia n. 6, universalmente conosciuta come “Patetica”, di Ciaikovskij.
Precede il primo concerto all’Auditorium (ore 18, Foyer della balconata, ingresso libero), Francesco Marzano relatore della tradizionale conferenza di introduzione all’ascolto, dal titolo “Il genio e il dramma. Una guida a Ciaikovskij”.
Il Concerto di Sostakovic sarà eseguito da Angela Hewitt anche venerdì 1° luglio a Foligno, nell’ambito del Trasimeno Music Festival, con laVerdi diretta per l’occasione da Hannu Lintu.
Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler (www.laverdi.org o www.vivaticket.it ).


Prodotti consigliati
299 Aprile 2024
Classic Voice