Concerto di beneficenza a favore di Medici con l’Africa

Milano, Sala Verdi del Conservatorio, 13 maggio ore 20.30

Riceviamo e volentieri invitiamo a partecipare al concerto di beneficenza a favore di Medici con l’Africa (a fianco la locandina) che si tiene in Sala Verdi al Conservatorio di Milano domenica 13 maggio ore 20.30. Ingresso libero. Il ricavato delle offerte sarà devoluto al programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni”.
Il concerto vede impegnati Orchestra e Coro Gabriel Fauré del Conservatorio di Milano – diretti da Amedeo Monetti, maestro del coro Maria Grazia Lascala – in un programma che va dal Gloria di Vivaldi all’Exultate Iubilate e Ave Verum di Mozart.
Per coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche dell’iniziativa, segnaliamo anche l’incontro a tema “Africa: tra crescita demografica e migrazione” che si tiene il sabato successivo 19 maggio (10.30 – 12.30) alla Sala Girardi del Centro Pime di Via Mosè Bianchi 94 a Milano. Partecipa Gian Antonio Stella del Corriere della Sera, mentre i primi tre interventi sono dei professori di demografia Francesco Billari della Bocconi e Giancarlo Blangiardo della Bicocca, e di Fratel Daniele Giusti, medico dei missionari comboniani. L’ingresso è libero con possibilità di iscriversi (www.mediciconlafrica.org).

 

Su “Classic Voice” di carta o in digitale c’è molto di più. Scoprilo in edicola o su www.classicvoice.com/riviste.html

 

 

 

Prodotti consigliati
233 - Ottobre 2018
Classic Voice