La Gheorghiu al Tuscan

È lei la star della kermesse cortonese

La Gheorghiu al Tuscan Protagonista dell’imminente Tuscan Sun Festival di Cortona (dal 3 al 9 agosto) Angela Gheorghiu (nella foto di Gianni Iorio) è la più attesa delle star che vi partecipano. Fra le quali spiccano la soprano australiana Danielle de Niese, la giovanissima violinista italo scozzese Nicola Benedetti, il violinista statunitense Joshua Bell, il pianista francese Jean-Yves Thibaudet, la violoncellista russa Nina Kotova.
Per la Gheorgiu è previsto il Gala d’Opera  di domenica 9 agosto che la vede protagonista insieme al “pop tenore” Vlad Mirita. In previsione di un annunciato sold out è iniziata, quindi, la caccia al biglietto, per ascoltare sotto le stelle di Cortona il soprano romeno nelle più famose arie di Mozart, Verdi, Donizetti, Mascagni, Puccini.  Un concerto che sarà diretto da Gisèle Ben –Dor, carismatica ma anche eclettica nel saper maneggiare repertori sia sinfonici sia latino americani.
"Al mio concerto ho chiesto a Vlad Miriţă di cantare con me", ha spiegato la Gheorghiu: "l’ho invitato per farvi scoprire un giovane cantante romeno, bravissimo" (29 luglio 2009).


Prodotti consigliati
280 Settembre 2022
Classic Voice