Christine Feehan – Il principe vampiro. Sinfonia di sangue

(Newton Compton, 385 pagine, 14,90x €; ebook 4,99 €)

 

Feehan Christine, Principe vamp. sinfonia

Atteso dagli appassionati del genere fantasy, questo romanzo è il decimo di una famosa saga dedicata da Christine Feehan ai “carpaziani” , una razza antica quanto il tempo, dotata di poteri sovrumani, ma minacciata dai pericoli di estinzione e trasformazione in vampiri assassini.
Byron Justicano, cacciatore di vampiri al servizio della sua gente, è ormai stremato dalla ricerca di una compagna speciale per poter sopravvivere.
In una notte nebbiosa, mentre si aggira nelle tenebre, è catturato  da una musica che avvolge la sua anima di note dorate e lo attira in Italia. Lo conduce al sinistro castello in cui vive Antonietta Scarletti, giovane compositrice e pianista di talento, diventata cieca in seguito a un incidente che le ha sfigurato il viso ed erede del patrimonio di famiglia.
Dotata di una forte sensitività ereditata dalla famiglia,  la musicista accoglie con passione il misterioso carpaziano, temuto da tutti come un pericoloso predatore, che ha ravvisato in lei la compagna della sua vita, la sua salvezza. Byron, il poeta su cui suole fantasticare mentre suona il pianoforte, da qualche tempo, di notte, viene ad ascoltarla, sa leggere nei suoi pensieri. È il principe oscuro che ha salvato suo nonno, Don Giovanni Scarletti, da un incidente e che al suo richiamo telepatico si lancia per proteggerla, salvando ancora lei e il nonno da un assassino forse celato tra i suoi parenti.
Antonietta percepisce che Byron è più di un comune mortale e tra i due si stabilisce un legame straordinario che annulla la distanza fra i loro mondi, in cui la telepatia è modo abituale per comunicare e la musica un richiamo speciale.

di Rosa Alba Bucceri


Prodotti consigliati
260 - Gennaio 2021
Classic Voice