Festival in miniera

Capoliveri, Isola d'Elba, dal 9 al 24 luglio

Una miniera in disuso da più di 35 anni, i suggestivi panorami dell’Isola d’Elba, appuntamenti che spaziano dall’opera alla musica da camera e alle contaminazioni tra jazz e classica. La terza edizione di Magnetic Festival – evento organizzato dall’Associazione Culturale Maggyart – si svolge dal 9 al 24 luglio nella Miniera del Ginevro e in Piazza Matteotti a Capoliveri (Isola d’Elba). Uno straordinario scenario naturale dove accogliere titoli d’Opera come La traviata e Aida, concerti con I cameristi della Scala, Davide Alogna e le stravaganze del poliedrico violinista Nigel Kennedy.
La Miniera del Ginevro si trova sul Monte Calamita nel giacimento di magnetite che, pur essendo il più grande d’Europa è ormai in disuso dal 1981, dopo soli dieci anni di attività. Con sette appuntamenti in programma, più un ciclo di matinée musicali, il Magnetic Festival trova così un palcoscenico a picco sul mare di grande bellezza e suggestione.

 

Su Classic Voice di carta e in digitale c’è molto di più. Scoprila tutti i mesi in edicola o su www.classicvoice.com/riviste.html

 

 

Prodotti consigliati
24 - Ariosto e la musica
Classic Antiqua
222 - Novembre 2017
Classic Voice