Currentzis, il gran rifiuto

Direttore e orchestra della Swr si rifiutano di suonare a Torino. Concerto annullato

Questa volta non è un’ordinanza a bloccare un concerto, ma un’orchestra (tedesca) e un celebrato e attesissimo direttore, Teodor Currentzis, a non voler suonare in Italia. Scrive infatti il Lingotto Musica: “Lingotto Musica è spiacente di comunicare l’annullamento del concerto della Swr Symphonieorchester Stuttgart e del direttore Teodor Currentzis, in programma sabato 7 marzo presso l’Auditorium Giovanni Agnelli di Torino, nell’ambito della rassegna I Concerti del Lingotto.

Nonostante le recenti Ordinanze in tema di COVID-19 consentissero il regolare svolgimento del concerto, la formazione tedesca ha quest’oggi inviato tramite i propri legali una lettera di recesso, comunicando la propria unilaterale decisione di annullare la trasferta italiana, appellandosi a generici impedimenti di forza maggiore.

Le modalità e le tempistiche per il rimborso dei biglietti e del rateo degli abbonamenti saranno pubblicate sul sito www.lingottomusica.it a partire da giovedì 5 marzo pv”.

 

Su “Classic Voice” di carta o nella copia digitale c’è molto di più. Scoprilo tutti i mesi in edicola o su www.classicvoice.com/riviste.html

 


Prodotti consigliati
251 - Aprile 2020
Classic Voice