La “Lucia” di Ronconi andrà in scena

È il testamento registico. L'aveva creata per il Teatro dell’Opera di Roma

Luca_RonconiLa Lucia di Lammermoor di Donizetti così come l’aveva ideata lui, Luca Ronconi, scomparso lo scorso 21 febbraio. Sarà regolarmente proposta dal 31 marzo, con la direzione musicale di Roberto Abbado.
“Portare in scena e far vivere il progetto per la Lucia che il regista aveva ideato, e già definito, per il nostro Teatro è un dovere e credo sia il migliore omaggio e il miglior ricordo che possiamo fare a Luca Ronconi”, ha detto il sovrintendente dell’Opera di Roma Carlo Fuortes. La produzione, già realizzata per i costumi e per le scene, e l’idea di regia le aveva discusse in ogni particolare con i suoi assistenti. A loro resta il compito di completare il lavoro.
Dal 31 marzo la regia verrà curata da Ugo Tessitore, le scene firmate da Margherita Palli e i costumi da Gabriele Mayer, storici collaboratori dell’illustre scomparso. In scena i cantanti Jessica Pratt, Maria Grazia Schiavo, Stefano Secco, José Bros, Alessandro Liberatore, Roberto Tagliavini. L’opera, dopo il debutto del 31, sarà replicata sino al 12 aprile.


Prodotti consigliati
299 Aprile 2024
Classic Voice