MiTo apre ai giovani la Scala

Prove aperte al prezzo simbolico di 3 euro

MiTo apre ai giovani la Scala Riservati ai giovani fino a 26 anni sono in vendita a 3 euro i biglietti per la prova del concerto di inaugurazione al Teatro alla Scala, il 4 settembre alle ore 11, con la Filarmonica della Scala e Daniel Barenboim nella duplice veste di pianista e direttore. Ci si può rivolgere alla biglietteria MiTo (Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele 11/12, tel. 02.88464725), oppure sul sito del Festival (www.mitosettembremusica.it), o ancora presso il circuito Vivaticket (www.vivaticket.it; tel. 899.666.805 – servizio a pagamento); infine i ritardatari possono recarsi alla biglietteria della Scala in via Filodrammatici (ma soltanto un’ora prima dell’inizio della prova).  Sempre i giovani, il giorno prima, sabato 3 settembre, avranno la possibilità di conversare con Barenboim nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, alle ore 18, ingresso gratuito.
Grazie alla disponibilità del maestro e dell’orchestra, MiTo SettembreMusica ha deciso di aprire anche la prova, solitamente a porte chiuse, dedicandola ai tanti giovani che non hanno trovato posto per il concerto serale o che non hanno mai avuto modo di entrare al Teatro alla Scala.
Il programma del concerto inaugurale – lo stesso della prova aperta – prevede di Rossini la Sinfonia dall’opera Semiramide, di Mozart il Concerto per pianoforte e orchestra n. 26 in re maggiore K. 537 Incoronazione e di Beethoven la Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 Eroica. Per coloro che non potranno partecipare alla prova aperta del mattino resta la possibilità di seguire il concerto serale in diretta video – www.mitosettembremusica.it – o in diretta radiofonica su Rai Radio3, all’interno del programma Radio3 Suite.  (25 agosto)
 


Prodotti consigliati
299 Aprile 2024
Classic Voice