Un concorso per chi fotografa la musica

Ci si deve registrare entro il 20 settembre inviando foto in formato digitale

vedere la musicaScatti di giovani emozioni. L’associazione no profit Sorgente Idea, nata a Darfo Boario Terme (Brescia) per valorizzare iniziative culturali sul territorio, apre le porte ai nuovi talenti della fotografia, promuovendo il concorso: Vedere la musica. Un’occasione per mettere alla prova le proprie attitudini esibendo, davanti a una giuria di esperti e a un pubblico di appassionati, scatti inediti dedicati a note e pentagrammi. Il concorso, infatti, intende offrire una maggiore e diversa visibilità alle attività legate alla musica: pensata, eseguita, ascoltata, interpretata, visualizzata. Il tutto con la supervisione e l’insindacabile giudizio di cinque esperti di comunicazione e arti visive, tra cui: Davide Bassanesi, regista e video-maker socio co-fondatore dell’Associazione Sorgente Idea, Gio Lodovico Baglioni, fotografo bresciano specializzato in panorami e Gian Luigi Braggio, artista molto apprezzato noto per l’instancabile ricerca di umanità e crescita spirituale. Una giuria di esperti presieduta da Fabio Nosotti (www.fabionosotti.com), fotografo e giornalista di musica e moda.
Due le categorie nelle quali i concorrenti potranno iscriversi: Vita da musicista – con immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, ritratti, ambienti, strumentazione – e Immagini di musica, dedicato al fascino della musica inteso come ascolto, percezione, interpretazione ed emozione.
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sul sito www.sorgenteidea.it/Concorso Vedere la musica e inviare le foto entro il 20 settembre 2015 esclusivamente in formato digitale all’indirizzo info@sorgenteidea.it


Prodotti consigliati
298 Marzo 2024
Classic Voice