Umbria jazz winter dal 30 dicembre al 4 gennaio con Joao Gilberto

Umbria jazz winter dal 30 dicembre al 4 gennaio con Joao Gilberto Musica, turismo e cultura a Orvieto, nel cuore dell’Umbria, dal 30 dicembre al 4 gennaio, con Umbria Jazz Winter. Sei giorni (uno in più rispetto alle passate edizioni) in una città colma di storia che oggi conserva, come stratificate nel tempo e concentrate nel piccolo spazio dell’acropoli, le testimonianze di un passato illustre. Viaggio che comincia dal Duomo, che ospita nel pomeriggio di Capodanno la Messa della pace con musica gospel. Poi i concerti: al Teatro Mancinelli, al Palazzo del Capitano del Popolo, al Palazzo dei Sette, a Palazzo Soliano e al Palazzo del Gusto, nel cuore del quartiere medievale.
Il Ristorante San Francesco, situato in un edificio che ospitò un convento francescano del 1200, è la location del gran cenone di fine anno la notte del 31 Dicembre a suon di jazz e sede ideale dei Jazz Lunch e Dinner insieme al Ristorante al San Giovenale e al Ristorante La Penisola. Non manca, inoltre,la marching band, molto amata dal pubblico, che percorre in parata le vie del centro storico della città.
Questa sedicesima edizione è dedicata al Brasile e alla Bossa Nova per i suoi cinquant’anni, con ospiti João Gilberto e Duduka Da Fonseca. Molti inoltre i big in cartellone: Martial Solal, Stefano Bollani, Enrico Rava, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi, Renato Sellani, Joe Locke Roberto Gatto e altri. In più musica tutti i giorni dalla mattina a tarda notte. Per informazioni Associazione Umbria Jazz, Piazza Danti 28, 06122 Perugia, tel. 075.5732432, fax 075.5722656 – email: infoumbriajazz.com


Prodotti consigliati
280 Settembre 2022
Classic Voice