Salso Summer Class & Festival

Salsomaggiore Terme (PR), 22 giugno ore 18 e 21,15

In veste inedita Peppe Vessicchio, icona della musica popolare italiana, è protagonista della giornata inaugurale del Salso Summer Class & Festival 2018.  Vessicchio aprirà la nuova stagione della rassegna musicale salsese con due eventi: nel pomeriggio, ore 18, presso la Sala delle Cariatidi di Palazzo dei Congressi, a Salsomaggiore Terme, “La musica fa crescere i pomodori”, incontro con il direttore napoletano che mutua il nome dall’omonimo libro firmato dallo stesso Vessicchio, nel quale indaga e spiega il potere benefico della musica. L’evento è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti (Prenotazione obbligatoria: info@portalesalsomaggiore.it) e sarà preceduto alle ore 17,00 dalla visita guidata al Palazzo dei congressi a cura dell’agenzia Verd&Acque (info@verdeacque.it).
A seguire alle  21,15 presso il Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme il concerto inaugurale “A vucchella”. Raccontato e diretto da Peppe Vessicchio e Angelo Gabrielli, è un progetto – proposto per la prima volta al pubblico italiano – nato dalle liriche da camera di Francesco Paolo Tosti, rielaborate da Vessicchio per un organico di 11 strumenti. Partecipano I Musici di Parma e le voci di Giacinta Nicotra, Daniele Terenzi, Giuseppe Tommaso.

 

Su “Classic Voice” di carta o in digitale c’è molto di più. Scoprilo tutti i mesi in edicola o su www.classicvoice.com/riviste.html

 

 

Prodotti consigliati
232 - Settembre 2018
Classic Voice
229 - Giugno 2018
Classic Voice