Uri Caine Ensemble

Bologna, Teatro Manzoni, 30 aprile

Uri CaineAl Bologna Festival l’Uri Caine Ensemble (foto), in occasione dell’International Jazz Day (www.jazzday.com), propone un concerto (30 aprile ore 20.30 al Teatro Manzoni di Bologna) con musiche di Gershwin. È il primo appuntamento del progetto contemporaneo America Novecento, ciclo di sei concerti dedicati alla musica statunitense dagli anni Venti alla fine del Novecento.
Uri Caine è un pianista compositore eclettico. I suoi progetti intersecano il jazz con la musica classica, da Bach a Mahler e Berio. A conferma del suo interesse per il repertorio tradizionale figura la recente collaborazione con Mario Brunello in Bach Networks. La sua creatività si è inoltre espressa nella direzione artistica della Biennale Musica, impostata su un duplice piano culturale, nell’incontro tra musica colta ed extracolta.
L’Ensemble del pianista di Filadelfia comprende le due voci di Theo Bleckmann e Barbara Walker, mentre per la parte strumentale al pianoforte del titolare si affiancano Ralph Alessi,tromba; Chris Speed, sax tenore e clarinetto;
Joyce Hammann, violino; Mark Helias, contrabbasso; Jim Black, batteria. Informazioni Bologna Festival (www.bolognafestival.it).


Prodotti consigliati
299 Aprile 2024
Classic Voice